Il laboratorio Restauro e Recuperi è noto è apprezzato per i suoi interventi di restauro su portoni antichi a Napoli, eseguiti su manufatti di ogni epoca e dimensione.
Le operazioni di restauro vengono eseguite manualmente con interventi minuziosi e pazienti, effettuabili in loco o presso il laboratorio a seconda della procedura prevista e delle esigenze del cliente.
A disposizione per curare il restauro di ascensori d’epoca a Napoli, assicurando interventi mirati e minuziosamente progettati in base allo stile, all’epoca e ai materiali che compongono l’impianto.
L’azienda è in grado di trattare ogni tipo di restauro ligneo, inclusi gli interventi più complessi e il restauro di ascensori d’epoca a Napoli e provincia.
Contattaci per ricevere un preventivo gratuito.
Restauro di portoni antichi a Napoli
Grazie all’impiego di personale altamente qualificato, il laboratorio può operare anche su manufatti particolarmente pregiati inseriti in contesti storici e palazzi nobiliari, assicurando un servizio di qualità al prezzo più adeguato.
Si esegue anche il restauro di pareti lignee di androni, ascensori d’epoca e infissi di ogni genere incluse finestre in legno e gelosie.
Restauro di serramenti lignei moderni
L’intervento prevede una fase di accurata pulizia e sverniciatura a cui fa seguito il lavoro di restauro conservativo.
Nel restauro dei portoni d’epoca, per ripristinare le parti mancanti o danneggiate vengono privilegiati materiali antichi e stagionati ricavati dalla stessa essenza lignea.
Tutti gli elementi decorativi vengono trattati con la massima attenzione a mantenere il più possibile l’integrità della lavorazione originaria.
A completamento del lavoro vengono eseguite la laccatura, la doratura e la riverniciatura dell’infisso.
Prima di avviare il lavoro viene eseguita una particolareggiata valutazione dell’intervento in modo da offrire al cliente un prospetto dettagliato dei costi.
Restauro di elevatori con cabine in legno
Per mantenere in vita questi impianti è necessario prima di tutto eseguire scrupolosamente la manutenzione ordinaria, avendo cura di eseguire i necessari interventi di ammodernamento per assicurarsi che risultino a norma e in linea con gli standard di sicurezza previsti.
Accanto alla funzionalità, è importante preservare l’aspetto estetico per restituire a questi autentici oggetti d’epoca tutto il perduto splendore, valorizzando il pregio delle finiture e delle lavorazioni eseguite da abili artigiani.
Interventi su cabine mobili in legno
L’intervento viene portato a termine in maniera tempestiva per limitare i disagi causati dalla sospensione del servizio.
Il restauro degli ascensori d’epoca consente di aumentare il valore dell’immobile, valorizzandone gli aspetti più pregevoli dal punto di vista estetico e la caratterizzazione storica dell’edificio.
Grazie a una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche del restauro, gli artigiani della ditta sanno come intervenire al meglio, curandole le rifiniture per consentire ai vecchi ascensori di esprimere tutto il fascino della loro epoca, spesso cancellato dall’incuria e dalla cattiva manutenzione.
La ditta assicura un servizio di altissima qualità, intervenendo sul territorio della provincia di Napoli e, su richiesta del cliente, in tutta Italia.